venerdì 12 dicembre 2014

LA SCELTA BRASILIANA

Il 24 Novembre , sulla base di 300.00 firme raccolte e di una enorme risonanza in tutto il paese, il governo di Brasilia ha negato il visto di ingresso a Julien Blanc, cittadino svizzero, dando indicazione esplicita a tutte le proprie ambasciate e consolati.
Cito "...Julien  Blanc è persona non gradita nel nostro Paese."
GRAZIE !! Grazie al governo di Brasilia e grazie a tutte le donne di quel paese che si sono mobilitate e in tre giorni hanno raccolto le firme e attivato un' azione di protesta fortissima.
Questa è una pagina bella e vittoriosa per tutte noi, per noi che siamo UNA : partecipi dei cinquantamila stupri denunciati ogni anno in Brasile ( che triplicano se consideriamo quelli " medicati" in pronto soccorso ma non seguiti da denuncia) ma partecipi anche al dignitoso no di quello stesso Paese , un NO coraggioso e assolutamente coerente  alla decisione di porre rimedio e argine a questa piaga innalzando le pene e inasprendo le sanzioni con le nuove recenti leggi entrate in vigore.
Un No che fa del Brasile un paese progredito, un Paese proteso in avanti, in crescita.
E qui vorrei anche aprire una riflessione sul concetto di evoluzione, crescita e progresso.
Purtroppo , nella farneticante logica "merkelliana"dell'accumulo capitale, la crescita è un fatto meramente materiale: soldi, potere e finanza sono le categorie che uniformano il pensiero, limitandolo e condizionandolo.
Risultati immagini per facce dipinte ragazze tifose brasileLa crescita di un Paese la consideriamo solo dal punto di vista dei debiti e dei crediti e così finiamo per fermarci, per smettere di pensare che la nostra evoluzione è relativa a ben altro e riguarda la nostra felicità, la nostra capacità di scegliere il diritto e la giustizia, il benessere delle persone, la protezione di chi amiamo e di chi è più vulnerabile.
Dunque grazie a questo meraviglioso Paese che  da una lezione a tutti.
Ci piace sognare e immaginare che la giustizia svizzera  presenti il conto a questo stupratore seriale che fa apologia di reati gravissimi, si definisce artista del rimorchio, insegna come stuprare le proprie vittime, come individuarle e sceglierle  tra le più vulnerabili, e, nelle sue "lezioni" da 2000 dollari o euro cadauna, spiega pure come soffocare una " preda"  in un certo modo per indebolirne la resistenza e così via.....



Risultati immagini per facce dipinte ragazze tifose brasile

1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina